Skip to main content

NEI PERIODI DI STANCHEZZA MENTALE

A ciascuno di noi è capitato almeno una volta: apri il libro e cominci a leggere ma la mente non riesce ad afferrare le parole, ogni volta che arrivi in fondo alla frase hai dimenticato l’inizio e così un paragrafo ti sembra lungo un chilometro, una pagina diventa un’eternità.

Eppure il problema, lo sappiamo benissimo, non è che quella materia o quell’argomento in particolare non ci va giù; ma allora perché ci troviamo a rileggere quelle 4 righe da un’ora senza capirne il significato? La tendenza a sentirsi affaticati senza alcun motivo apparente può avere diverse cause, spesso legate semplicemente al cambio di stagione ma potrebbe anche essere un segnale che ci dà il nostro corpo per avvertirci di qualche squilibrio, come la carenza di alcuni nutrienti.

Basta questo a causarci stanchezza e sonnolenza, nonostante abbiamo riposato a sufficienza - o addirittura oltre - e non ci siamo fatti mancare un adeguato numero di ore di sonno. Siamo quello che mangiamo, e infatti curare la nostra alimentazione e mangiare in modo sempre variato e completo costituisce un passo fondamentale verso il nostro benessere sia fisico sia mentale.

STUDIO

La lunga notte prima degli esami

Quando senti di avere esaurito le forze per il rush finale, Polase ti aiuta a superare l’ultimo ostacolo. Contiene Magnesio che contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento e alla normale funzione psicologica.

Studio