Skip to main content

PRONTI PER L’ESTATE?

Il 21 giugno è iniziata ufficialmente l’Estate! Il caldo bussa alle porte, e arriva il momento di prepararsi per le tanto attese vacanze e i bei weekend al mare o in montagna, approfittando al massimo delle lunghe giornate.

Il 21 giugno infatti è il giorno del Solstizio d’estate, ovvero il giorno in cui il Sole raggiunge il punto più alto rispetto all’orizzonte nella sua orbita annuale, regalandoci quindi il massimo delle ore di luce in una giornata.

Con giornate così belle viene proprio voglia di buttarsi in mille attività. Il segreto, anzi, i segreti per godersele al meglio è racchiuso all’interno di alcune piccole regole.

Prima di tutto, per rimanere idratati è fondamentale bere tanta acqua, è consigliabile bere almeno 2 litri al giorno ed evitare le bevande troppo zuccherate o gassate.

Altrettanto importante è seguire una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura di stagione e povera di grassi: pesche, angurie, ciliegie, pomodori e melanzane sono solo alcune delle tante varietà che si possono trovare!

Infine, è bene evitare di esporsi alla luce diretta del sole nelle ore centrali della giornata per evitare scottature.

Avviso agli amanti dell’aria condizionata! Se proprio il caldo dovesse farsi insostenibile, non abusatene: bisogna infatti evitare di esporsi al getto diretto dei condizionatori per non incorrere nel rischio di fastidiosi torcicolli o di temibili raffreddori estivi.

L’estate è troppo bella per starnutire o per non approfittare al massimo delle belle giornate!

CAMBI DI STAGIONE

Quando il cambio della stagione ti abbatte, è importante assumere Polase

perché, grazie ai suoi componenti in particolare il Magnesio, contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.