Skip to main content

CAMBIA IL TEMPO, MI SENTO GIÙ

Sbalzi d’umore, sonnolenza, mancanza di concentrazione, debolezza nelle gambe... per molti di noi i cambi di stagione portano con sé alcuni fastidi.
Qualcuno sente questo genere di malessere con l’arrivo della primavera, altri soffrono maggiormente con l’autunno e i primi freddi di stagione, moltissimi avvertono i disturbi maggiori non appena si avvicina l’arsura dell’estate.

E se per alcuni il disagio dura pochi giorni, per altri invece può protrarsi per parecchio tempo e sembra non diminuire neppure con il riposo.
Anzi, più si dorme, più ci si sente stanchi, svogliati e privi di energia. Cosa fare per essere in piena forma anche in corrispondenza del cambio di stagione?

Consumiamo pasti leggeri, per favorire un buon riposo ed evitiamo di bere alcolici soprattutto dopo cena; limitare al minimo il consumo di thè, caffè, e cioccolata poiché il loro effetto eccitante non contrasta la stanchezza.

Cerchiamo di andare a dormire e svegliarci sempre alla stessa ora durante tutta la settimana; evitiamo di abbandonarci all’inattività, perché paradossalmente questa ci provoca stanchezza, mentre è utilissimo praticare dello sport.

Concediamoci passatempi gratificanti e momenti di libertà, che aiutano a non avvertire la stanchezza; non isoliamoci di fronte alla TV ma piuttosto usciamo con gli amici, parliamo con i familiari, giochiamo con i figli.

Sul lavoro, proviamo a rispettare orari ragionevoli e per più volte, nell’arco della giornata, regaliamoci delle brevi pause per “staccare” con la mente e con il corpo.

Non dimentichiamoci infine di mantenere una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura di stagione, che sia in grado di darci il giusto apporto di vitamine e minerali.

CAMBI DI STAGIONE

Quando il cambio della stagione ti abbatte, è importante assumere Polase

perché, grazie ai suoi componenti in particolare il Magnesio, contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.