Skip to main content

IN SITUAZIONI DI FORTE STRESS DA LAVORO

Molto spesso una scadenza che incalza, tensioni con colleghi o superiori, un periodo di lavoro particolarmente frenetico determinano un momentaneo abbattimento fisico e un calo delle forze. 

L’invito a rallentare e a guardare la realtà con distacco potrà sembrare superfluo, ma è la chiave di volta per uscire dalla spirale dello stress. 

Chiudere gli occhi, respirare a fondo, ascoltare una canzone o fare una breve passeggiata sono atti che, nella loro sempicità, possono costituire un vero toccasana quando si è sotto stress.

Altrettanto importante è curare l’alimentazione: il panino mangiato in fretta, magari senza neanche staccare gli occhi dal computer, non aiuta certo. Molto meglio un pasto ricco di verdura e frutta, consumato in un ambiente tranquillo e non troppo affollato.

Evitiamo anche di eccedere con i caffè: le sostanze eccitanti (quindi anche thè e cioccolata) sono nemiche di chi è sotto stress. 

Un altro nemico da combattere è la mancanza di regolarità nel sonno: imponiamoci dunque la regola di andare a dormire e di alzarci sempre alla stessa ora; questo non vuol dire non uscire la sera o non concedersi un cinema in settimana, ma piuttosto cercare di non alterare eccessivamente i nostri equilibri, magari facendo le ore piccole in settimana pensando poi di recuperare con interminabili dormite nel week end. 

In questo modo né il corpo ha modo di trovare il giusto riposo, né la mente riesce a rilassarsi.

LAVORO

Ore 16:00, conference call

Le forze fisiche e mentali si consumano anche alla scrivania! Polase contiene Magnesio, che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento per la prossima riunione worldwide...

Lavoro