Skip to main content

IN SITUAZIONI DI FORTE STRESS DA STUDIO

Non importa che si tratti della maturità o di una verifica di italiano, di un esame universitario o di quello per la patente, della tesi di laurea o del concorso per l’iscrizione a un albo professionale: l’avvicinarsi di alcune scadenze importanti per lo studio può sottoporci ad un forte stress psicofisico che si manifesta con sintomi di vario genere.

Può dunque capitare di sentirsi irritabili, di avere il cuore che va veloce o la pressione un po’ alta, di non riuscire a prendere sonno o comunque non riposare bene.

È importante non dare per scontato che questi disturbi ci accompagnino come conseguenza inevitabile di un periodo difficile, ma considerarli dei segnali che il nostro corpo ci dà per esprimere il nostro disagio di fronte allo stress. Diamo quindi la giusta importanza a questi sintomi, e cerchiamo di limitarne la portata. Lo stress infatti, quando è contenuto e non travalica il nostro controllo, può costituire un’arma potentissima che ci aiuta ad affontare con grinta le situazioni difficili.

STUDIO

La lunga notte prima degli esami

Quando senti di avere esaurito le forze per il rush finale, Polase ti aiuta a superare l’ultimo ostacolo. Contiene Magnesio che contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento e alla normale funzione psicologica.

Studio