Skip to main content

IN UFFICIO

Il cartellino da timbrare, l’aria condizionata troppo alta o troppo bassa, decine di email che ti aspettano e la stampante che si inceppa proprio quando devi consegnare il lavoro.
Stress, vita sedentaria, cattiva alimentazione, troppi caffè concorrono al cosiddetto “mal d’ufficio”, che ogni anno fa ammalare almeno una volta un italiano su due a causa delle condizioni di lavoro (fonte: Adnkronos).

Il primo passo per riconquistare la forma è quello di cambiare abitudini alimentari. No al fast food e al panino mangiato in piedi e in fretta, sì a frutta e insalata.
Concedersi delle pause periodiche aiuta ad allentare la tensione; altrettanto importante è staccare gli occhi dal computer per almeno 15 minuti ogni due ore per evitare di affaticare troppo gli occhi, mantenere davanti al pc una postura corretta e un’illuminazione adeguata.

E per stare bene non dimentichiamo, almeno un paio di volte alla settimana, di dedicarci ad attività gratificanti che diano una reale soddisfazione e che ci aiutino ad allentare la morsa dello stress: una pedalata in mezzo al verde, un corso di yoga, una seduta di massaggio, una serata al cinema o a chiacchierare con gli amici più cari possono rivelarsi un vero toccasana contro il mal d’ufficio.

LAVORO

Ore 16:00, conference call

Le forze fisiche e mentali si consumano anche alla scrivania! Polase contiene Magnesio, che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento per la prossima riunione worldwide...

Lavoro