Skip to main content

VIAGGI AD ATTIVITÀ FISICA INTENSA

Una o due settimane di tempo, ed un mondo totalmente sconosciuto davanti agli occhi: la maggior parte dei viaggi organizzati tenta di conciliare la disponibilità di tempo, generalmente scarsa, del turista e la voglia di ammirare le meraviglie di città che hanno secoli, a volte millenni di storia.

Ed è così che inizia una folle corsa da un tempio ad un mercato, e di qui al ristorante tipico con un occhio all’orologio per non mancare l’orario del museo da dove ci si sposta alla basilica, appena in tempo per prendere il pullman che ci porterà a vedere lo spettacolo di folklore locale.
In questi casi è utile prepararsi - anche psicologicamente - ad una vacanza che ci regalerà molte soddisfazioni insieme ad un bel po’ di fatica. Non dimentichiamo quindi di mettere in valigia un paio di scarpe molto comode.

Se poi la nostra vacanza prevede lunghe escursioni, scalate o discese in montagna, nuotate o immersioni con le bombole e in generale attività in cui vogliamo assolutamente evitare l’insorgenza di crampi, è consigliabile non far mancare al nostro corpo le giuste quantità di minerali quali il Magnesio.

Un’ultima raccomandazione: se possibile, cerchiamo di praticare un po’ di stretching prima e dopo l'attività fisica, in modo da abituarsi allo sforzo con gradualità ed aiutare a distendere i muscoli in tensione.

VIAGGI

Partire, viaggiare, scoprire...

Se stai preparando la valigia ricorda: passaporto, spazzolino da denti e... Polase!

Viaggi